
FILOSOFIA AZIENDALE
La filosofia dell’azienda è garantire e offrire ai clienti un prodotto con una lunga storia alle spalle, capace di prestarsi a tante interpretazioni, senza perdere le caratteristiche naturali che solo la pelle conciata al vegetale può offrire.
La “concia al vegetale” è la più tradizionale e riconoscibile; l’unica capace di impartire al cuoio proprietà inconfondibili, versatilità d’impiego e unicità del prodotto.
La concia al vegetale prevede l’utilizzo di materiali esclusivamente naturali come i tannini, cioè estratti di origine vegetale, provenienti dal castagno, dalla mimosa e dal quebracho che garantiscono una concia più sostenibile, al fine di tutelare la natura e salvaguardare l’ambiente.
L’utilizzo dei tannini conferisce alla pelle colorazioni e tonalità “uniche “.
Quando la pelle è come il vino…
La pelle conciata al vegetale muta e vive con il passare del tempo. E’ legata al territorio toscano, lì è nata e cresciuta e le sue radici affondano nella sua storia.
Gli articoli finiti sono prodotti naturali che preservano tutte le caratteristiche della materia prima, con l’aggiunta di una lunga resistenza al tempo e alle intemperie.